Utente 120XXX
Salve sono una ragazza di 30 anni che qualche anno fa ha fatto delle prove allergiche a farmaci; sono risultata positiva ai seguenti medicinali: Bactrim,Amplital,Panacef,Rocefin,Aulin e Oki. Qualche giorno fa ho preso l'influenza e il mio dottore mi ha consigliato di assumere come antibiotico il Veclam al quale non dovevo essere allergica, però subito dopo averlo assunto ho iniziato a sertirmi male.Ho avuto vomito, torpore alla lingua ed alla gola e un sapore molto amaro in bocca; ho subito assunto del Bentelan da 1 mg ed ho sospeso l'antibiotico. Il problema è che ho una forte bronchite che peggiora sempre più anche se sto facendo areosol (Fluibrom + Clenil) 2 volte al dì.
La mia domanda è cosa posso fare per curare tale bronchite e soprattutto dove e quale tipo di test posso eseguire per conoscere i farmaci ai quali sono allergica?
Grazie

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Valerio Langella
40% attività
8% attualità
16% socialità
NAPOLI (NA)
Rank MI+ 64
Iscritto dal 2012
..i sintomi che Lei riferisce sono da imputare ad effetti collaterali (comuni tra l'altro) dei macrolidi.Non e' una reazione allergica e cio' La deve cmq rassicurare. In alternativa puo'sicuramente usare un chinolonico tipo ciproxin per almeno 6 giorni. Dubito cmq fortemente che Lei e' allergica a tutti i farmaci che ha elencato..le probabilita' sono molto vicine allo zero.Tra i farmaci da lei citati eviti cmq sicuramente le penicilline e data la sua giovane eta' Le consiglio di approfondire con il suo allergologo di fiducia la problematica dei farmaci. Spero di averLa cmq aiutata.
[#2] dopo  
Utente 120XXX

Iscritto dal 2009
Grazie tante,
il suo aiuto è stato prezioso.