Il che mi crea un'altrettanta troppo veloce eiaculazione

Gentile staff di Medicitalia,
vorrei chiedervi un parere riguardo un problema che insomma mi crea un grande imbarazzo. Ho 19 anni anni e durante il rapporto sessuale ho una grande e veloce produzione di liquido pre-spermatico, il che mi crea un'altrettanta troppo veloce eiaculazione. Così mi chiedevo : è possibile che il problema possa derivare dall'età, o si potrebbe invece parlare di patologia?
[#1]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

la produzione di liquido lubrificante maschile è normale e dipende da alcune ghiandole.
non è il liquido suddetto a procurare l'eiaculazione in termini "veloci" ,ma invece la vera eiaculazione "precoce" si definisce tale solo se il paziente giunge alla eiaculazione entro 2 minuti dall'inizio del rapporto, senza poter controllarlo e determinando insoddisfazione di coppia o personale.

come può vedere i termini della questione sono ben più semplici.

aggiungo però questa questione può certamente dipendere dall'età e magari dai contorni di una relazione sessuale che consiglio di valutare con l'andrologo di riferimento.

contatti uno specialista , magari approfittando per un ceck-up generale.

cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi