Registrati | Recupera password
0/0

Macchie sulle gambe

(archivio consulti: per vedere la pagina aggiornata clicca QUI)
  1. #1
    Utente donna
    Iscritto dal
    2012

    Macchie sulle gambe

    un mese e mezzo fa, comprai una borsa di acqua calda elettrica. tenendola poggiata sulle gambe credo di essermi scottata e si sono formate delle macchie color vinaccio.la particolarità di queste macchie è che sono a forma di rami e temo che sia sangue raggrumato. la mia domanda è : siccome è più di un mese e non va via cosa posso fare?



  2. #2
    Indice di partecipazione al sito: 66 Medico specialista in: Dermatologia e venereologia

    Perfezionato in:
    Medicina estetica

    Risponde dal
    2007
    Gentile utente, l'esposizione a fonti di calore può provocare sulla cute diverse reazioni cutanee, dalla descrizione che fa sembrerebbe trattarsi di una forma piuttosto tipica chiamata eritema ab igne (o eritema da scaldino). Ovviamente la mia è una ipotesi e non vale come diagnosi che deve fare il dermatologo che la visiterà, cordiali saluti


    Dr.Stefano Battaglini
    Specialista in dermatologia e venereologia
    www.stefanobattaglini.it

  3. #3
    Utente donna
    Iscritto dal
    2012
    grazie per la sua risposta...ne sono molto lieta!





Discussioni Simili

  1. Probabile eritema fisso da farmaco al glande
    in Dermatologia e venereologia
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 16/02/2012, 15:29
  2. Eritema e raffreddore
    in Dermatologia e venereologia
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 07/02/2012, 12:12
  3. Eritema da calore
    in Dermatologia e venereologia
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01/03/2012, 22:32
  4. Eritema polimorfo
    in Dermatologia e venereologia
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 04/03/2012, 00:21
  5. Sensazione di calore al pene
    in Dermatologia e venereologia
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 06/03/2012, 17:09
ultima modifica:  16/07/2014 - 0,05        © 2000-2011 medicitalia.it è un marchio registrato di MEDICITALIA s.r.l. - P.I. 01582700090 - staff@medicitalia.it - Fax: 02 89950896