Utente 377XXX
salve
Ho un problema che il mio dermatologo ha classificato come eczema seborroico, ho problemi al viso in pratica i mi si irrita e mi prude, poi sulle sopraciglia, sul cuoio capelluto e sui baffi si squama la pelle (che esteticamente non è bello da vedere anzi....) e ora che ci penso anche all'esterno delle orecchie.
Ora il punto e chè il mio dermatologo diceva che poteva dipendere da un fattore alimentare, quindi mi faceva le prove allergiche ogni settimana, a 100 euro a seduta questo è continuato per ben 2 mesi.
fino a quando non non ci sono andatom piu
Mi ha segnato delle creme una è elocon e diciamo che per qualche mese ho risolto il problema ma finita la cura il rossore mi è ricomparso con la squamazione.
Ora siccome non vorrei ritornare da quel dermatologo mi po aiutare...
Volevo inoltre chiedere ma elocon crema è a base di cortisone? non bisogna abusarne o va messa quando serve
grazie

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Luigi Laino
56% attività
20% attualità
20% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 96
Iscritto dal 2005
Più che a base di cortisone, direi, gentile utente che è il cortisonico topico fra i più potenti in commercio..

le consiglio di farsi rivalutare dal dermatologo (scelga lei quale) al fine di validare in sede diretta, quello che sembrerebbe in via telematica e non vincolante una dermatite seborroica florida o meglio ancora una Sebo-psoriasi, entità a cavallo fra la dermatite seborroica e la psoriasi (ma con peculiarità uniche e dissimili fra le due)

cari saluti

[#2] dopo  
Dr. Alessandro Benini
28% attività
0% attualità
16% socialità
OSTRA (AN)
Rank MI+ 44
Iscritto dal 2000
Alle sagge parole del collega Laino aggiungo che la visita dermatologica è importante se a questa segue anche attenta anamnesi che indaghi il peggioramento della sua dermatosi visto che può associarsi(parlo del peggioramento) anche a condizioni internistiche.
Saluti