Puntini scuri, sono nei?

Salve sono una ragazza di 23 anni e in questi giorni sto notando di avere molti più nei del solito. Può essere che me ne stia accorgendo solo ora perchè con l'inverno non ho avuto sotto gli occhi tutte le parti del mio corpo. Ma quello che mi stranizza è che insieme ai nei di dimensioni normali ce ne sono alcuni piccolissimi, minuscoli proprio puntini marroncini. Sono estremamente ipocondriaca e già immagino di ricoprirmi interamente di questi puntini.. premetto che non sono aglomerati ma sono sparsi qua e là. Ne ho 3 sulla pancia distanti tra loro, 2 sul braccio, alcuni sulle cosce. Cosa può essere? semplici nei? premetto che una decina di giorni fa ho preso la pillola del giorno dopo e in questi giorni mi è venuto il ciclo abbondante, potrebbe essere lo sbalzo di ormoni?
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Non possiamo dirle da qui cosa siano qui puntini scuri che vede: perché invece di amplificare ansie immotivate non si reca a visita dermatologica? Chiarirà tutto con semplicità e avrà anche la comunicazione del prossimo controllo temporale da effettuare in base al suo fototipo ed al tipo e numero di nei presenti sul suo corpo.

saluti cari

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462