Mal digestione

salve, sono un ragazzo di 18 anni, e da 9 mesi che ho cominciato a capire di aver l'alito cattivo e sn andato dal mio medico di famiglia.. e dopo un esame ho capito di avere l'helico bacter pylori e con l'aiuto del mio medico lo risolto ma dopo poco ci siamo accorti che l'alito cattivo continuava e abbiamo visto che ho la lingua bianca e il mio medico mi ha detto che avevo un mal digestione..infatti ogni volta che mangio qualcosa ho la lingua bianca e l'alito cattivo..pero nn saapeva spiegare cos'altro poteva essere... vi prego aiutatemi perche l'alito cattivo sta influenzando la mia vita..grazie mille
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
Gentile utente,
nel caso di alitosi, prima di considerare gli aspetti digestivi, è necessaria una visita odontoiatrica per valutare le condizioni del cavo orale; successivamente è opportuna una valutazione otorinolaringoiatrica.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
ge.dr alessandro ho fatto una visita da un dentista di prestigio ed egli mi ha detto che nn ho alcun problema ai denti... inoltre il mio medico mi ha detto che la lingua bianca dipende dal mal digestione... inoltre mi sono accorto che ho la saliva che puzza... lo detto al mio medico ma egli nn sapeva darmi una spiegazione..oltre che dirmi che avevo il mal digestione... le sarei molto grato se mi potesse aiutare ... grazie mille
cordiali saluti.
[#3]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
Gentile signore,
è difficile interpretare cosa si voglia dire con "mal digestione" in modo generale, poiché questa espressione ha, in medicina, un significato preciso e comporta alcuni sintomi intestinali.
E' probabile che il suo medico si riferisca alle abitudini all'evacuazione, nel caso manifesti stitichezza; questa è una condizione che, in alcuni casi, può accompagnarsi ad alitosi. In questo caso bisognerà intervenire con un corretto equilibrio alimentare.

Se non dovesse trattarsi di ciò, le consiglio di chiedere al suo medico che cosa intende per "mal digestione" e sollecitare una visita specialistica gastroenterologica.
Cordiali saluti.