è possibile procedere chirurgicamente anche se in gravidanza

Buon giorno staff di MEDICITALIA,
qualche anno fa mi sono operata di tunnel carpale alla mano destra,
ora sono in cinta di 16 settimane, ed è da una settimana circa che la mia mano
sinistra presenta gli stessi sintomi che ho avuto in precedenza per l'altra:
formicolio alle prime tre dita, perdita di sensibilità, e dolore fortissimo durante la notte
tanto da tenermi sveglia.
So che non posso prendere antidolorifici, ma se il problema diventa insopportabile,
è possibile procedere chirurgicamente anche se in gravidanza?
Nell'attesa ringrazio.
Saluti
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

certamente, è possibile, anche se per il momento le consiglio di provare con un tutore rigido per il polso da usare durante la notte: potrebbe migliorare sia il dolore che il formicolio notturno.

Buon pomeriggio.

Dr. Giorgio LECCESE