Secchezza e desquamazione del cuio capelluto

Salve, da qualke anno, specie dopi periodi di stress ho questo problema di forte secchezza e desquamazione del cuio capelluto! Talvolta, secondo lo shampoo, addirittura nel contorno della fronte e in prossimità delle basette, mi si screpola tutta la pelle; questo problema poi si estende anche alle soppraciglia e a volte mi compare uno sfogo di puntini rossi sulla fronte e sul naso! Di ke si tratta? E che prodotti posso usare x risolvere questo problema?Vi ringrazio anticipatamente!
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente per quanto riguarda la diagnosi è utile visione diretta da parte dello specialista Dermatologo,in via non vincolante si può supporre dalla sua descrizione, o una dermatite seborroica o una sebopsoriasi.A seguito della visita dermatologica consigliatale riceverà anche i suggerimenti terapeutici più opportuni per il Suo caso.
Saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
La dermatite seborroica o la sebopsoriasi come giustamente supposto, sono gli orientamenti non vincolanti che dovranno essere convalidati in sede di visita dermatologica diretta.

ad oggi, i rimedi per tali condizioni sono molto utili e ben tollerati dal paziente.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it