Utente 245XXX
Salve a tutti. Mi è stata diagnosticata dal dermatologo un'acne di tipo pustolosa. Il medico mi ha prescritto come cura un detergente Papoulex, una pillola di Tetralysal da 300 mg al giorno, la crema idratante antiossidante Idrovel viso e il gel crema Duac da mettere sulle pustole la sera prima di andare a dormire. Sono appena entrato nel terzo e ultimo mese di cura solo che miglioramenti non ce ne sono tanti. Volevo chiedere se prendendo 3 pillole ogni 2 giorni o 2 pillole al giorno aumentando cosi il dosaggio andavo in contro a problemi di qualsiasi tipo. Questo per cercare di avere maggiori risulatati. I brufoli seccati invece hanno lasciato delle macchie scure e volevo sapere se con delle lampade abbronzanti o se esistono creme specifiche per schiarirle o semplicemente se l'abbronzatura del sole potrebbe aiutare. Grazie in anticipo

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Luigi Laino
56% attività
20% attualità
20% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 96
Iscritto dal 2005
Assolutamente errato e pericoloso assumere dosi di farmaci a caso: l'emivita di un farmaco è una variabile importante e per ciascun principio va mantenuta secondo stretta prescrizione medica.

Si chiarisca con il dermatologo ben sapendo che di terapie ce ne sono tante e tutte sono adattabili al caso, ma per curare l'acne occorrono alcuni mesi non alcuni giorni.

Per gli esiti poi potrà avere a disposizioni strumentazioni in grado di trattarle con efficacia (dalla luce pulsata ad alta inetnsità utilizzabile anche in fase attiva con il dermatologo, a laser frazionato)

Per approfondimenti personali le indico:

www.acne.roma.it


saluti a lei
[#2] dopo  
Utente 245XXX

Iscritto dal 2012
Ho subito ridosato a 300 mg l'assunzione giornaliera della pillola Tetralysal..
Ho visto su internet la linea Pure active della Garnier e mi chiedevo se provare il Garnier Pure Active Pure Active Roll-on anti-brufoli 2in1 da provare contro i brufoli e lo scrub sempre della Garnier anche se il dermatologo me lo ha sconsigliato per non aggredire la pelle.. ma ora si sta riempiendo di punti neri e vorrei rimediare. Quale consigli mi può dare?