Massa grassa

Buongiorno medici premetto che sono molto contento del lavoro che svolgete siete davvero fantastici perchè conosco poche persone disposte a fare questo tipo di "straordinari".
Il mio probelma riguarda il mio corpo, mi vedo allo specchio e penso: che schifo, a parte che ho le gambe troppo grosse rispetto alla parte superiore del corpo ma sono anche troppo grasso, sono alto 170 cm e peso 85 kg con una massa grassa del 30 o bmi cos'è. Per il mio problema nn riesco a stare in pace ho 18 anni e voglio essere felice eh invece no devo sopportare tutto questo e nn faccio altro tutto il giorno che pensare a questo. Il momento in cui divento più nervoso è quando vado a comprare un paio di pantaloni nuovi e dopo che mi guardo allo specchio mi metto quasi a piangere perchè ho le gambe muscolose e grasse allo stesso tempo. Di recente sono andato da un dietologo ma dopo una settimana che facevo la sua dieta nn ero cambiato di una virgola allora certe volte faccio delle diete fai da te che nn mi danno molti risultati perchè io proseguirei la dieta ma non sono sicuro dei risultati che otterrei perciò mi deprimo sempre e ricomincio ad abbuffarmi dal nervosismo. io vorrei fare una dieta che mi faccia dimagrire in breve tempo anche se mi fa male e sarei contento di essere magro. negli ultimi tempi mangio poco e spesso faccio al pomeriggio 50 min di corsa leggera e 40 di bicicletta e cambio di 200 grammi dopo settimane e qusto nn mi piace nn riesco a capirci più niente e sono stufo. Volevo lasciare anche la scuola, ora sn maggiorenne e potrei fare quello che voglio ma i miei genitori non vogliono che smetto proprio adesso che sto finendo le superiori ma io sn sicuro che lasciando alle spalle la scuola e tutto lo stress che mi procura andrei a fare un lavoro come il muratore e dimagrirei sicuramente, almeno credo e spero. prima amavo quasi studiare ed essere il migliore della classe ora nn me ne frega + nnt e voglio solo dimagrire anche perchè l'ultima ragazza mi ha lasciato perchè ero grasso e adesso che me ne piace un'altra nn posso proprio chiederglielo...mi capite vero? vorrei che mi diate qualche piccolo consiglio per dimagrire il grasso in eccesso anche se devo fare molte rinuncie. grazie mille in anticipo a chi si degnerà di leggere questo testo e di risponedere!!!!!!!!
[#1]
Dietologo attivo dal 2003 al 2013
Dietologo
mi pare che al policlinico di parma c'è un ottimo centro di nutrizione clinica. perchè non ci si rivolge?