Utente 246XXX
Salve, vi espongo subito il mio problema: circa un'anno fà sono stata ricoverata in ospedale per coliche renali, il calcolo è stato eliminato quasi subito ma da quel momento i miei reni sono pieni di renella ed io ho dolori e crampi quasi quotidianamente. Bevo tanto, mangio bene, faccio sport. Ho ripetuto diverse ecografie e sempre renella. Non ho una dieta alimentare precisa xchè non ho analizzato mai nessun calcolo. Ma appena smetto di bere 2 litri anche solo per un giorno iniziano i dolori.. C'è qualcosa che posso fare?? Una dieta particolare?? Qualche farmaco da assumere per liberare e pulire i reni?? O quant'altro?? O solo acqua e acqua come da un anno stò facendo?? Grazie.

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Prof. Alchiede Simonato
40% attività
0% attualità
16% socialità
PALERMO (PA)
Rank MI+ 56
Iscritto dal 2009
Cara Utente,
innanzi tutto dovrebbe controllare alcuni esami del sangue come l'uricemia la calcemia e il paratormone, inoltre si dovrebbe valutare la via escretrice con una URO-TC per accertarsi che non vi siano alterazioni della morfologia o ostacoli lungo la via urinaria stessa.
In ogni caso la cosa strana è che i dolori le compaiono subito dopo una riduzione dell'idratazione. Ritengo utile una buona vista urologica con gli accertamenti fatti, ed un esame urine per capire se questi dolori sono davvero di origine renale.
Cordiali saluti