Capire gli esami

Buona sera, le scrivo colpita della sua cortesia nel rispondere alle pazienti. La mia domanda è semplice, ho 38 anni mamma da 4 e soffro di tiroidite di haschymoto, ho fatto la mia prima mammografiae il responso dice:mammelle già in parziale involuzione fibro-adiposa, presenti lievi alterazioni displasiche fibrose in particolare a sinistra è presente un'area di maggiore disomogeena radiopacità ascrivibile ad area displasica fibrosa,in tale sede due piccoli linfonodi intraparenchimali. Per lei sarà sicuramente chiarissimo ma per me è arabo!! Nono sono una persona ansiosa ma mi piace capire di cosa si parla, ovviamente sto ricercando un senologo che mi segua ma le sarei grata se potesse chiaritmi la situazione. La ringrazio in anticipo per la disponibilità.
p.s. quale struttura a roma mi consiglierebbe??
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Stia tranquilla....di chiarissimo è che non ci sia nulla che giustifichi la sua preoccupazione, ma ovviamente una verifica reale tramite una visita. Sulla struttura da consigliarle non si può fare nulla perchè le nostre linee guida, per comprensibili ragioni, non ce lo consentono.