Difficoltà nella deglutizione, muco nasale marrone, fastidio alle orecchie

Gentili Medici,

sono reduce da una leggera forma di raffreddore che però poi ha portato a postumi quali una tosse molte forte poi scomparsa. Dopo però ho cominciato ad avere altri problemi: ho sputato qualche volta un po' di sangue misto a saliva, ma è stato un evento contenuto e che ora è scomparso (forse dovuto al fatto che sta eruttando un ottavo), nel sangue ho trovate tracce di sangue vivo per un paio di giorni, salvo poi soffiare del muco nasale marrone. Oltre a ciò ho anche difficoltà nella deglutizione di qualsiasi alimento, persino acqua, ed inoltre un fastidio alle orecchie, specie quello sinistro. Sono un soggetto allergico, soprattutto in primavera, anche se in questi giorni non sto avendo problemi. Con la speranza che non sia nulla di grave, mi affido alle vostre opinioni! Saluti a tutti e grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Potrebbe trattarsi di una rinosinusite. Per questo, prima che si cronicizzi, ti consiglio di sottoporti ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica con fibroscopia nasale, anche per effettuare una idonea cura. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori