Rapporto sessuale non protetto

Sono appena rientrata dal Marocco, dove ho avuto un rapporto non protetto con un ragazzo del posto. Sono in ansia perché, oltre l'HIV, ho sottovalutato la possibilità di altre malattie sessualmente trasmissibili in quei posti, quali epatiti, ecc...
Cosa posso fare per tranquillizzarmi? E soprattutto, come devo comportarmi col mio partner? Purtroppo abbiamo avuto un rapporto non protetto al mio rientro in Italia.
Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

se il rapporto non era protetto, deve sentire il suo medico di fiducia e con lui valutare attentamente tutte le indagini indicate in questi casi per escludere eventuali malattie a trasmissione sessuale e su questo argomento lei mi sembra bene informata.

Lo stesso discorso vale purtroppo anche per il suo partner e pure lui deve sentire il suo medico di fiducia e seguire la solita trafila diagnostica.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/