Una frattura dell omero trochite che avolte

gentili dottori, io circa 9 anni fa ho avuto una frattura dell omero trochite che avolte in alcune occasioni ancora mi da dolore, secondo voi posso fare sport da combattimento a livello agonistico? aspetto una vostra risposta con ansia, vi rngrazio, saluti cordiali.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Con i "secondo voi" non si va da nessuna parte: bisogna per prima cosa vedere sede e ampiezza della frattura e soprattutto come è consolidata. Poi bisogna capire perché la spalla Le fa ancora male e in che occasioni, forse anche con accertamentri più approfonditi.
Uno sport da combattimento a livello agonistico può comportare sollecitazioni esagerate di una spalla già in condizioni non eccellenti. Le consiglio di farsi visitare da un Medico dello Sport per una attenta valutazione della spalla, e ricordi di portare con sè anche tutte le rx in suo possesso. Sarà lo specialista, dopo averLa visitata, a decidere se occorrano altri accertamenti e quali, e, alla fine, a dirLe i rischia cui potrebbe esporsi.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
il motivo per cui mi fa male e un ristringimento tra omero e scapola che mi porta alla infiammazine del tendine che passa per la, mi fa male in particolare se faccio sforzi continuoi tipo quelli di sollevare, o dei movimenti strani, inteoria potrei fare anche un intervento ma con l intervento addio a tutti i sogni di combattere, lei capisce. cosa ne pensa? la ringrazio
[#3]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Se la spalla ha questi problemi è possibile che "i sogni di combattere" rimangano comunque sogni. Se un intervento riesce a restituire lo spazio necessario al sovraspinato prima che il tendine sia danneggiato, le possibilità invece possono essere maggiori. In tal caso consulti un ortopedico che si occupi di chirurgia della spalla e che, se necessario, possa eseguire l'intervento.
Cordiali saluti