Brufoletti

Buongiorno,
Mi chiamo Sinéad,donna,20 anni.

Scrivo in quanto é letteralmente un anno che ho il raffreddore. Mi sveglio al mattino e inizio a starnutire ed é un continuo soffiarsi il naso. Occhi gonfi e senso di debolezza.
Sono sintomi di allergia?
Inoltre spesso mi vengono dei brufoletti sullo stomaco. Significano qualcosa?
Che tipo di test mi consigliate di fare?

Grazie mille
Sinéad Gabriele
[#1]
Dr. Nicola Verna Allergologo 304 6 27
Gentile Sinéad,
Per il raffreddore può chiedere un consulto Allergologico ed il Collega della sua zona saprà consigliarle i test più opportuni (prick test, dosaggio delle IgE specifiche, etc.). Le lesioni cutanee dell'addome non sembrano direttamente correlate alla rinite ma, potrà chiedere al Collega Allergologo se vale la pena effettuare dei test allergometrici (patch-test) oppure sentire direttamente un collega Dermatologo.
Cordiali saluti,