Otite e dolore tempie

da due giorni ho un otite catarrale acuta bilaterale, che sto curando con antibiotico e areosol.IL SENSO DI OVATTAMENTO DELE ORECCHIE è MIGLIORATO ma sento ancora un battito leggero alle orecchie, ma quello che mi sta dando soprattuto fastidio è una pressione nella zona delle tempie e sopra i denti della mascella, è normale questa pressione in caso di otite?
[#1]
Dr. Gianluca Capra Otorinolaringoiatra, Foniatra 639 2
potrebbe esserci anche una sinusopatia, l'otite passera in circa 10 gg, per la sinusopatia sarebbe utile almeno farsi valutare da curante...se riuscisse a fare visita orl potrebbe escluderla in modo immediato

Gianluca Capra

[#2]
dopo
Utente
Sono stata dall'otorino che mi ha escluso la sinusite,mentre l'otite è quasi passata.da circa un anno vada e vengo dall'otorino per dolori facciali diffusi senza trovare mai una causa, tanto che ieri il medico mi ha infatti parlato di sindrome di costen.La domanda che volevo rivolgere è questa l'otite può peggiorare la sintomatologia di una disfunzione atm?