Acufene causa otite catarrale

buongiorno da ormai due anni soffro di un noioso e a volte fastidioso fischio all'orecchio destro, dopo numerose visite ORL mi e' stata diagnosticata un'otite catarrale. Fatte diverse cure sia a livello di medicinali sia a livello di inalazioni e qualche insufflazione ( Ischia ), senza vedere un apprezzabile miglioramento.
Vorrei sapere se esiste una soluzione al mio problema o se devo rassegnarmi come alcuni mi hanno riferito che potrebbe sparire all'improvviso come e' iniziato. Praticamente sono ormai due anni che non ho piu' un vero raffreddore, con blocco della respirazione nasale classica, andandomi il muco direttamente nell'orecchio. Dimenticavo che ho 51 anni.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Gentile Signore, vorrei,innanzitutto ,sapere il referto dell'esame audiometrico che, sicuramente, ha fatto. Inoltre, gradirei conoscere cosa è risultato dall'esame impedenzometrico. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori