Otite con febbre

Buonasera,mercoledì pomeriggio ho cominciato ad avere febbre a 37.7 e dolore fortissimo all'orecchio destro, dal quale da alcuni anni sento meno (dopo stratigrafia è risultato uno spostamento della mandibola). La febbre in genere è salita nel tardo pomeriggio e ieri sera è arrivata a 38.4. Oggi niente febbre, ma stasera nuovamente. Il medico curante mi ha prescritto :antibiotico in compresse, oki e otalgan 4/5 volte al giorno.
Prendendo l'oki la febbre diminuisce e anche il dolore, ma l'effetto dura circa 5 ore e poi le fitte ricominciano. Sento molto meno di prima e se c'è un rumore molto forte, sento come se qualcuno stesse grattando dentro l'orecchio (proprio il rumore del grattare). Avevo fissato gli esami audiometrico e impedenziometrico , ma devo farli alla fine di luglio. Che tipo di otite potrebbe essere? Non c'è versamento di pus.
Grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Ruosi Otorinolaringoiatra, Foniatra 338 11
non riesco a vedere nessuna connessione tra la spostamento della mandibola ed il suo abbassamento dell'udito; è giusto effettuare gli esami che le sono stati consigliati ma è assolutamente indispensabile che essi vengano consigliati da un otorino dopo una valutazione specialistica; non vorrei che stesse trascurando una sintomatologia che potrebbe avere dei risvolti anche seri. domani si rechi presso uno dei presidi ospedalieri della sua città e si faccia fare una consulenza otorinolaringoiatrica anche tramite pronto soccorso.

resto a sua disposizione per ulteriori chiarimenti dott.maurizio ruosi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta. Vedrò di farmi visitare da un otorino. Purtroppo non riesco ad avere dal mio medico una ricetta con richiesta urgente per fare una visita prima possibile, mi ha detto che passa sempre almeno un mese.
[#3]
dopo
Utente
Dimenticavo di dire che gli esami del 30/07 erano stati prescritti da un otorino dal quale ero stata per fare degli esami per un altro mio problema cioè il russare (polisonnografia etc) e gli avevo accennato di questa carenza di udito all'orecchio destro .
[#4]
Dr. Maurizio Ruosi Otorinolaringoiatra, Foniatra 338 11
se la febbre ed il dolore all'orecchio persistono non ha bisogno di alcuna richioesta del medico curante per recarsi presso un pronto soccorso e richiedere nla visita ORL.
[#5]
dopo
Utente
La ringrazio per le informazioni, la febbre è durata fino a domenica sera, il dolore all'orecchio è diminuito, ma resta la mancanza di udito, non totale, ma fastidiosa. Sono stata dal mio medico che mi ha prescritto la visita dall'otorino con priorità entro una settimana, ma il primo posto libero è il 10/06. Se dovesse perdurare comunque mi recherò al pronto soccorso. Grazie ancora e buona serata.