Utente 200XXX
Buonasera,
ieri sera a causa di un disturbo gastrico ho preso un cucchiaino di comune bicarbonato di sodio (quello che si usa in cucina) con acqua e limone..circa due ore dopo ho assunto la pillola contraccettiva..il bicarbonato puo' aver alterato o annullato l'effetto della pillola?
Grazie mille.
Cordiali saluti

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Tommaso Vannucchi
40% attività
16% attualità
16% socialità
PRATO (PO)
Rank MI+ 72
Iscritto dal 2007
gentile utente
può stare tranquilla nessun problema specifico nel suo caso
[#2] dopo  
Utente 200XXX

Iscritto dal 2011
Grazie mille Dottore per la sua risposta, ma un dubbio mi rimane..il bicarbonato in ogni caso non interferisce con la pillola o solo se preso a distanza (nel mio caso bicarbonato ore 20.00 pillola ore 22.00)?
La ringrazio
Saluti
[#3] dopo  
Dr. Tommaso Vannucchi
40% attività
16% attualità
16% socialità
PRATO (PO)
Rank MI+ 72
Iscritto dal 2007
il bicarbonato non influenza la pillola,comunque per non interferire in alcun modo con l'assorbimento lo distanzi di almeno due ore