Il dolore al ginocchio, gli esami sopra indicano qualche altra patologia

Buongiorno,
causa dolore al ginocchio destro l'anno scorso ho eseguito Rx ginocchia in carico con il seguente esito:
non si sono evidenziate alterazioni morfo strutturali scheletriche di significato patologico, con regolare ampiezza degli spazi articolari. Tenore di calcio nei limiti. Fabella bilateralmente.
ed RMN: Normale aspetto dei legamenti crociati e dei collaterali. Lesione obliqua del terzo medio e corno posteriore del menisco mediale. Normale il menisco laterale. Sovraccarico mediale tibi o femorale con usura condrale del condilo e lieve sclerosi subcondrale. Iperpressione laterale della rotula con sofferenza condrale del fondo trocleare e della faccia laterale rotulea. Versamento di modesta entità.
in seguito, ad aprile 2011 sono stata sottoposta ad intervento meniscectomia mediale artroscopica.
Ad oggi, avverto ancora il dolore al ginocchio, gli esami sopra indicano qualche altra patologia (es. ginocchio varo, cartilagine rovinata ecc.)??? La cosa strana è che quando vado a camminare dopo qualche minuto il dolore passa... Quali possibili cure? Grazie. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
gli esami (anzi, le risposte) dicono che c'è anche la cartilagine rovinata, soprattutto tra rotula e femore e tra femore e tibia nella parte interna.
Ma solo la visita può dire da quale di queste strutture derivi davvero il dolore che lei attualmente sente, e quali terapie mirate fare, quindi sarebbe consigliabile una visita di controllo ortopedica.
Sauti cordiali.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica