Dolore ginocchio sx

Buongiorno,

è da alcune settimane che sento un dolore nella parte anteriore del ginocchio sx in prossimità del menisco interno. Sono già stato operato 2 volte al ginocchio dx ( ricostruzione LCA + menisco ) e il dolore che provo adesso è diverso. sembra quasi un fastidio. infatti dopo alcuni minuti attività intensa, il dolore si attenua fino a scomparire completamente. il problema è la mattina seguente, con forti dolori, come se ci fosse un chiodo piantato dentro.

cosa può essere???

grazie mille
[#1]
Dr. Leonardo Donati Ortopedico 75 6
Caro Paziente,
una sintomatologia dolorosa come la sua carico del comparto anteriore del ginocchio dopo una ricostruzione di crociato anteriore la nella maggior parte dei casi è dovuta ad un sovraccarico dell'apparato estensore in particolare della rotula fulcro di tutto il sistema.
Le consiglio di farsi visitare da chi ha effettuato l'intervento in modo da intervenire sul sovraccarico funzionale della rotula per alleviare il dolore. le devo fare una domanda: la ricostruzione del LCA è stata fatta con tendine rotule o con SGT?.
Saluti

Dr. Leonardo Donati
Specialista in Ortopedia e Traumatologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Buongiorno Dott.Donati,

la ricostruzione è stata effettuata tramite tendine rotuleo.
il dolore lo avverto anche nella parte esterna del ginocchio all'altezza della testa del perone. Premetto che mentre gioco non sento alcun fastidio.

grazie mille

saluti

MAX
[#3]
Dr. Leonardo Donati Ortopedico 75 6
Grazie per la sua precisazione, capita infatti che nelle ricostruzioni con tendine rotule si verifichi una alterazione dello scorrimento della rotula. E' per questo che le suggerivo di farsi rivedere dal suo chirurgo ortopedico per sapere se ha avuto nella sua casistica altri casi come il suo o se la sintomatologia che la affligge è da sovraccarico dell'apparato estensore.
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Grazie a lei per il suo consiglioDott. Donati. Sentirò sicuramente il mio ortopedico.

saluti

MAX