Lesione completa lca

Salve,mi chiamo Ivo ed ho 32 anni. due anni fa ho subito un trauma distorsivo al ginocchio sx, da un po di tempo avvertivo un dolore dietro il ginocchio e non riesco a distenderlo, così ho deciso di farmi una RMN. L'esito: Lesione completa del legamento crociato anteriore caratterizzata da disinserzione prossimale con filiforme residuo, flustoli legamentosi e quota fluida a tale livello. il residuo distale appare deflesso. presenza di stria di fibrosi nel contesto del versante mediale del batuffolo adiposo di hoffa da pregresso intervento di regolarizzazione meniscale. discreta quota di versamento fluido si apprezza al pivot centrale e nel recesso retro-rotuleo. Potrebbe dirmi cosa devo fare? Io vorrei tornare a correre e a praticare sport obbligatoriamente dato che lavoro nell'esercito e per forza di cose devo correre. grazie distinti saluti.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
la cosa da fare è una visita ortopedica per capire se i dolori da lei riferiti siano da imputare o meno alla lesione del crociato anteriore, e se convenga procedere con un intervento di ricostruzione del ligamento visto l'uso intenso che intende fare del suo ginocchio. Infatti un ginocchio con un crociato anteriore che non tiene, anche se non ci sono episodi di franca instabilità con cedimenti durante l'uso, tende a consumarsi prima.
Saluti cordiali.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica