Consulto su rm ginocchio dx

Buongiorno, ho subito una distorsione al ginocchio dx a metà giugno. Il ginocchio non si è gonfiato e dopo una 10ina di giorni sono tornato a camminare abbastanza bene, mentre dopo 1 mese circa ho ripreso a correre. Ora dopo 4 mesi riesco a fare tutto (correre, caricare pesi, ecc..) ma internamente (sulla parte del collaterale mediale interno per farvi capire) sento sempre il ginocchio ancora debole.

Ho eseguito una RM, questo il responso
- in breve legamenti e menisco sono a posto
- presenza di piccola area di edema midollare, di verosimile origine post-traumatica, nei piani posteriori della glena tibiale interna
- modesto ispessimento dei setti fibrosi del corpo di Hoffa

Posso chiedervi una delucidazione sulle ultime due voci che ho elencato?

Ringrazio, cordiali saluti.
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. signore perchè ha eseguito una rmn, senza prima consultare uno specialista ortopedico, se vi fosse o meno la necessità tecnica ??
Non sembra proprio vi fossero i motivi tecnici nel suo caso per eseguire un esame cosi approfondito e superspecialistico.
Non vi è nulla come patologia vera e propria , come non vi era nulla clinicamente , ma solo un vago " sentire il ginocchio un poco debole in un punto laterale ", nulla ovvero da richiedere un esame diagnostico come la rmn.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -