Cervicale dolore

Salve a tutti, volevo esporre il mio problema, praticamente dietro la spalla ho costantemente un dolore per intenderci sopra le spalle dietro al collo e si intensifica al momento in cui porgo la testa indietro o verso dx o sx. Si presentanto come dei giramenti di testa, che al dire il vero non sono dei veri e propri giramenti di tsta ma come un senso di vuoto, come se dovessi svenire per intenderci.Qualcuno ha un consiglio?
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

dalla Sua descrizione la prima cosa che viene in mente è un problema della colonna cervicale.
Questo però va verificato mediante una visita medica diretta ed eventuali esami diagnostici se ritenuti necessari dal Suo medico curante. Pertanto il mio consiglio è quello di farsi controllare dal medico per avere un primo orientamento diagnostico.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie Dott. Ferrarolo, ma crede che anche i giramenti di testa siano dovuti causa colonna cervicale?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

teoricamente ci potrebbero stare, non posso sapere però nel Suo caso particolare.
Comunque la mia è solo un'ipotesi a distanza.

Cordialmente