Senso di svenimento,vertigini e tachicardia.

Gentili dottore,ho 21 anni e avrò scritto già altre cento volte su questo forum ed ho sempre ricevuto risposte,tra l'altro anche molto esaustive ed è per questo che ringrazio tutti voi.
Io,purtroppo soffro d'ansia da più di un anno in seguito ad un problema riguardante mia sorella:le è stato diagnosticato la sclerosi multipla e da quel giorno non sono stata più bene.Attacchi di panico,paura della morte,paura di essere malata,ed ho focalizzato la mia attenzione soprattutto sull'apparato cardiovascolare,direi ipocondria allo stato puro! Ho già intrapreso un cammino per curare tali disturbi ed ho consultato uno psichiatra-psicoterapeuta,ma ancora non ho potuto intraprendere un percorso farmacologico in quanto ho la prolattina alta e dovrei fare dei prelievi per poi assumere un antidepressivo in concomitanza della psicoterapia. Premetto di aver somatizzato di tutto e di più e di soffrire di cervicobrachialgia,però prima dopo aver fumato una sigaretta ho avvertito senso di sbandamento,tipo vertigine,mi girava lo stomaco,tachicardia,sensazione di svenimento e ora ho dolore al braccio sinistro,volevo sapere(essendo molto cardiofobica)se possa essere qualcosa di concomitante col cuore. Oppure è sono semplicemente sintomatologie dell'ansia?! Io sono molto spaventata e ogni minima cosa mi preoccupo. Grazie mille anticipatamente. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Ugo Miraglia Cardiologo 1.1k 25
Senso di colpa per avere fumato la sigaretta...?!

Dott. Ugo Miraglia

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2023
Ex utente
Mi scuso,non ho saputo interpretare correttamente la sua risposta-domanda! :) Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Ugo Miraglia Cardiologo 1.1k 25
Nel senso che mi sembra si tratti di una somatizzazione ;)
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2023
Ex utente
:)
Quindi mi sta dicendo che non c'entra col cuore?
Come posso fare per inviare il mio consulto nell'aria psichiatrica? Grazie mille per la Sua disponibilità.