Possibile epatite b

Salve,mi chiamo Giulio
sono un ragazzo di 24 anni,da bambino ho avuto l'epatite B ma sono guarito,poi in data 04/06/2012 ho avuto i risultati dei nuovi esami del sangue eccoli:
ASPART.AMINO TRANSF.( AST/GOT) (S/P) 37
ALAN.AMINO TRANSF.(ALT/GPT) (S/P) 26
BILIRUBINA TOTALE 2.21
BILIRUBINA DIRETTA 0.62
BILIRUBINA INDIRETTA 1.59
GLUCOSIO 0.87
Urobilinogero 1.0
INDICE Aterogenico -0.473

TRIGLICERIDI 57
EPATITE A-Ab >100.0
EPATITE A-Anticorpi IgM NEGATIVO
EPATITE B-HBsAg NEGATIVO
EPATITE B-HBsAb 597
EPATITE B-HBeAb POSITIVO
EPATITE B-HBcAb POSITIVO
EPATITE C-Ab NEGATIVO

Il dottore mi ha detto che qualcosa non funziona bene nel fegato ma mi ha detto di stare tranquillo perchè anche se la bilirubina è alta la transaminasi è nella norma,mi ha detto di fare una prima visita gastroenterologica,che farò sabato mattina.

Secondo voi com'è la situazione? premetto che non ho nessun sintomo,ma ho tanta paura e non faccio che pensare ad altro.
Grazie in anticipo
Cordiali Saluti
Giulio

[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile ragazzo,
i markers evidenziano l'avvenuto superamento di una infezione da epatite B.

E' possibile che la bilirubina indiretta aumentata non abbia legame con quanto accaduto ma sia in rapporto ad una condizione benigna denominata Malattia di Gilbert.

Aspetti con serenità la visita gastroenterologica che le chiarirà ogni dubbio.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie tante per la risposta tempestiva,un'altra cosa se permette.

cosa ne pensa di questi valori EPATITE A-Ab >100.0...........EPATITE A-Anticorpi IgM NEGATIVO ?
e questo GLUCOSIO 0.87? il glucosio è troppo basso? per quanto riguarda l'epatite A cosa ne pensa del valore? comunque posso dirle che non mangio bene,nel senso che mangio anche la notte dolce salato e non mangio quasi mai mai la frutta mentre la verdura non la mangio mai.
grazie della gentilezza.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La positività per HAV-Ab indica un pregresso contatto col virus dell’epatite A, con avvenuta guarigione definitiva e sviluppo di protezione (immunità) duratura.
La glicemia è nei range di normalità.

Saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille per le risposte. molto gentile
buonagiornata
cordiali saluti
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si figuri.

Buona giornata anche a lei.

Saluti
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno dottore

sono stato dal gastroenterologo per la visita, e mi ha detto che ho la sindrome di gilbert,mi ha detto per scrupolo di fare l'ecografia dell'addome superiore e le analisi del sangue hbv dna pcr.
Secondo lei il valore alto Urobilinogero 1.0 è preoccupante?
saluti e grazie
[#7]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Il suo gastroenterologo penso voglia verificare proprio questo,
ovvero associarlo al Gilbert.

Saluti
[#8]
dopo
Utente
Grazie tante,le farò sapere.
saluti
[#9]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Molto bene.

Arrisentirci.
[#10]
dopo
Utente
Buongiorno

Ho fatto l'ecografia dell'addome superiore e questo è il referto

Fegato di normali dimensioni,morfologia e struttura.
Colecisti alitiasica; vie biliari normali.
Pancreas,milza,reni ed aorta addominale regolari.

a parte il fatto che l'ecografia me l'ha fatto in meno circa 1 minuto,mi ha fatto fare un respiro profondo e trattenere il respiro,è normale una ecografia così veloce?

Comunque come le sembra il referto? Che cosa è la colecisti alitiasica? saluti
[#11]
dopo
Utente
Mi sono dimenticato di dirle,che lunedi devo fare le analisi del sangue HBV DNA PCR e dato che il giorno prima ho una partita di calcio volevo sapere se può alterare i risultati della proteina c.
grazie
saluti
[#12]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Colecisti senza calcoli = alitiasica.

Per il secondo post la risposta è: NO.

Cordialmente
[#13]
dopo
Utente
Grazie infinite per la sua risposta tempestiva,buonagiornata.
saluti
[#14]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Buona giornata anche a lei.

Cordialmente