Ecodoppler penieno statico e dinamico

Ho effettuato un ecodoppler penieno statico e dinamico dopo iniezioni sul pene. Il pene dopo l'iniezione non ha raggiunto una sufficiente erezione (peggio di quella che raggiungo normalmente) però dall'ecodoppler non risulta nessun problema come mai?

Inoltre gli esami ormonali sono nella norma e sono stato operato di varicocele l'anno scorso
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
l' incopleta/assente erezione in corso di ecodoppler dinamico con flussi normali è tipico dei grandi ansiosi: il farmaco riesce a rilòassare le arterie (di qui i flussi normali), ma non i corpi cavernosi (di qui la mancata erezione). Se son normali anche gli ormonali propenderei per causa psicogena. Spesso i giovani la rifiutano: ma il rifiuto di diagnosi medica è indice clinico di personalità molto prona ad avere problemi psicogeni. Senta che dice il collega, io le ho dato parere di massima.
[#2]
dopo
Utente
Ho accusato al mio medico anche rigonfiamento del testicolo sx (quello in cui ho avuto il varicocele) dopo sforzo fisico e quando ho lo stimolo di defecare. Mi ha prenotato un ecodoppler testicolare per valutare la presenza o meno di un varicocele. Per lei questi sono sintomi da varicocele??

Per il problema erettivo invece mi ha trovato i muscoli del pavimento pelvico deboli a causa del sollevamento pesi fatto in palestra e mi ha insegnato gli esercizi di kegel inoltre farò un elettromiografia e una taq
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
potrebbero essere sintomi. per il resto lascio a chi la ha visitata in diretta la diagnosi.
[#4]
dopo
Utente
Il mio problema non è l'allungamento o l'indurimento del pene, il mio problema è che resta basso non si alza più e non ottiene l'erezione al 100% cosa che prima ottenevo facilmente, Eè un problema di posizione resta basso.

A cosa potrebbe essere dovuto un problema di posizione secondo lei?
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Il collega fa riferimento a patologie rare per non dire rariussime ion un giovane della sua età e per di piu sportivo. Ma di qua non posso contraddire, non ne ho i mezzi. Il fatto che non si alzi è perchè non ottine erezione.
[#6]
dopo
Utente
Grazie per le risposte. Ho anche due cisti sempre nel testicolo sx quello in cui ho avuto il varicocele. Una ciste si trova nell' epididimo e il medico mi ha detto che non bisogna toglierla, la seconda si trova all'interno del testicolo. L'andrologo mi ha fatto un ecografia approfondita, mi ha fatto fare degli esami di sangue merkel e sono risultate tutte cose nella norma non c'è pericolo.

Queste due cisti possono causare problemi di erezione?
[#7]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55