Nodulo disomogeneo e con bordi irregolari

a mia sorella , 42 anni, è stato riscontrato alla mammografia un noduolo radioopaco di 3 cm. a bordi irregolari e indefiniti e disomogeneo, in un contesto di seno fibromatoso ha eseguito anche una ecografia che ha confermato la presenza di detto nodulo duro alla visita il nodulo risulta mobile. Quali saranno i prossimi passi?
Grazie per le eventuali risposte.
[#1]
Dr. Andrea Annoni Cardiochirurgo, Senologo 1k 32
[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Mille grazie per la celere risposta, il suo ginecologo le ha consigliato di asportare direttamente il nodulo ,domani dovremmo riuscire ad effettuare una visita da un oncologo.
Cosiderate le caratteristiche del nodulo sono molto preoccupata di cosa si può trattare?
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Ma lasci perdere cosa dice il suo ginecologo. E' sempre molto importante avere una diagnosi preoperatoria.

Nella peggiore delle ipotesi comunque ancora la situazione è controllabile.
Legga i prossimi passi se non risultasse benigno

http://www.senosalvo.com/terapia_chirurgica_intro.htm

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com