Piccole perdite trasparenti

Buongiorno,
Sono una ragazza di 21 anni e vi chiedo consulto per un problema che ho da ormai qualche mese: ho delle piccole perdite trasparenti dai capezzoli. In realtà non sono vere e proprie perdite poiché non ho mai trovato reggiseno o maglietta bagnati, è più come se i miei capezzoli fossero sempre sudaticci (scusate i termini ma non saprei come altro spiegarlo). Ho effettuato un'ecografia a ottobre dalla quale è risultato essere tutto okay, ho esposto il problema al ginecologo, il quale ha detto di non aver rilevato nulla di cui preoccuparsi ed infine mi sono rivolta alla senologa che mi ha fatto l ecografia la quale non ha rilevato secrezioni. Prima di fare tutto ciò ho anche esposto il mio problema al mio medico curante il quale mi ha fatto fare gli esami della prolattina, quest ultima era in effetti alta. Devo preoccuparmi? Il mio problema è dato dalla prolattina alta? Con gli esami a cui mi sono sottoposta posso stare tranquilla, dato che nessun medico ha ritenuto che ci fosse qualcosa di cui preoccuparsi?? Con l ecografia che ho fatto posso escludere patologie gravi??
Vi ringrazio molto...
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Da quanto scrive starei assolutamente tranquilla anche perché le secrezioni sono evidenti e non corrispondono a capezzoli "sudaticci".

Legga
https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/77-secrezioni-del-seno.html

Quel che non comprendo : le secrezioni ci sono , spontanee o provocate , o no ?
Doveva stabilirlo la visita senologica e non certo con la ecografia che non rileva certo le secrezioni che possono essere rilevate dalla stessa paziente o dall'esame clinico.

Tanti saluti
[#2]
dopo
Utente
Intanto la ringrazio molto per la risposta, è stato molto gentile.
Nessuno, ne la senologa ne il ginecologo ha evidenziato secrezioni, ne io ho mai trovato macchie sul reggiseno o sulla maglietta.
Visti sotto la luce sui capezzoli vedo delle goccioline trasparenti, proprio come se fossero sudati... È normale??
Probabilmente mi sto facendo problemi per il niente...

Di nuovo molte grazie...