Problema eiaculazione

Salve,
un paio di mesi fa ho avuto con una ragazza, per qualche settimana un rapporto che temo possa aver recato problemi a livello fisico. Mi spiego meglio. E' stato una sorta di sesso tantrico, che alla fine però è sfociato semplicemente nella stimolazione e nei rapporti sessuali sempre fino a poco prima dell'eiaculazione, volendo lei acuire il piacere. Per cui questa "pratica" è andata avanti per 2-3 settimane, il tutto sempre senza eiaculare, ma praticando stimolazioni praticamente ogni giorno, il tutto sempre senza eiaculazione (tranne quando per forza di cose, data l'abbondanza di seme prodotto ne veniva espulso un pò anche senza orgasmo). Dopo aver terminato questa pratica ho notato che la produzione di sperma è diminuita di parecchio, sia come quantità che come "gittata" (non saprei come descrivere altrimenti). La mia paura è che questa pratica abbia arrecato danni ad uno dei testicoli o qualcosa di simile.
In attesa di una risposta che possa chiarirmi le idee.
Ringrazio
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,i testicoli non producono liquido seminale ma solo spermatozoi,quindi...nessun timore.Piuttosto,avendo provato l'emozione del sesso tantrico,allontani,per il futuro,qualsiasi tipo di rapporto sessuale che preveda un anomalo procrastinarsi della fase eiacultoria.La prostata,responsabile,assieme alle vescicole seminali,della produzione della massima parte del liquido seminale,con tali sollecitazioni,può andare incontro ad uno stato congestizio/infiammatorio potenzialmente penalizzante la sessualità.
Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
gentilissimo Dottor Izzo,
cosa mi consiglia di fare quindi?
E' una situazione risolvibile?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...esegua uno spermiogramma con coltura,una urinocoltura e,se lo specialista lo richiede,una ecografia prostato/vescicolare.Incominci a dimagrire...Cordialità.