Utente 215XXX
Buon giorno, ho 35 anni sono astemio e non fumatore.

In seguito ad una prostatite batterica, da cui purtroppo non sono ancora guarito,e conseguente stato ansioso, con forte perdita di peso, ho assunto il lexotan gocce con posologia variabile dalle 15 alle 30 gocce al di da febbraio fino a qualche giorno fa.
Da una ventina di giorni ho la pressione molto bassa, ieri sera due ore dopo la cena avevo 44 su 84 e già al mattino la minima oscilla di solito dai 53 ai 62 e la massima dai 93 ai 100, dopo i pasti le cose peggiorano ulteriormente.
La mia dottoressa mi ha detto di prendere le gocce di gutron quando ne sento il bisogno, fino a 3 volte al giorno; sono arrivato a prenderne 15 per tre volte al di, ma senza risultati apprezzabili. Mangio anche liquirizia pura e assumo 2 bustine al giorno di carnidyn plus. Purtroppo a causa delle prostatite non posso aumentare il sale negli alimenti.
Fino a quanto si può aumentare la posologia del gutron?
Sarebbe meglio prenderlo in fiale in questo caso o in pastiglie?
Premetto che ho già di mio la pressione abbastanza bassa ma non avevo mai avuto problemi particolari, di solito, mi bastava un integratore di sali minerali.

Grazie del vostro aiuto
Cordiali saluti

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Mariano Rillo
48% attività
20% attualità
20% socialità
LATINA (LT)
Rank MI+ 88
Iscritto dal 2012
Guardi le sconsiglio vivamente l'uso del gutron. Anche se lei è giovane e non dovrebbe avere patologie cardiovascolari concomitanti gli effetti indesiderati del farmaco lo controindicano in moltissimi casi e comunque non c'è indicazione considerando il bilancio tra i pro e i contro di questa terapia. Sicuramente la stagione estiva, in particolare gli alti valori della temperatura attuale, giocano un ruolo importante nella sua ipotensione. Eviti di uscire nelle ore più calde della giornata, assuma maggiori quantità di liquidi e appena possibile mangi più salato, ma le consiglio di sospendere l'assunzione del gutron.
Cordialità
[#2] dopo  
Utente 215XXX

Iscritto dal 2011
Ma quindi puo causare anche complicazioni cardiache importanti? Qunado lo prendo (15 gocce) mi sale di mediamente di 5 di minima e un pochino di più la massima.
Bevo moltissima acqua e mangio regolarmente frutta e verdura ma questa pressione mi sta veramente affliggendo....a marzo-aprile ho dovuto pure smettere di andare a nuotare in piscina perchè dopo mi crollava la pressione (stavo già assumendo il lexotan in questo periodo)
Dottore l'Effortil è sconsigliabile quanto il Gutron?
Non esiste nient'altro per alzare la pressione?

Grazie per l'aiuto Dottore

Cordiali saluti
[#3] dopo  
Dr. Mariano Rillo
48% attività
20% attualità
20% socialità
LATINA (LT)
Rank MI+ 88
Iscritto dal 2012
L'Effortil è sconsigliabile anche più del gutron. Guardi di ipotensione "non si muore", sicuramente fà vivere male e la sua ansia peggiora le cose, ma non bisogna curare con terapie che sono peggiori del problema che vanno a trattare. Stia tranquillo, perchè l'ipotensione è molto frequente e.... "mal comune mezzo gaudio"...
Saluti
[#4] dopo  
Utente 215XXX

Iscritto dal 2011
Grazie ancora dottore, proverò a dividere i pasti in due tempi per non appesantire il processo digestivo.
Pensa che avere perso tanti chili in un anno e mezzo prima pesavo 70 kg ora 58 (per un'altezza di 1.82) può avere influito sulla presssione?

Cordiali saluti
[#5] dopo  
Dr. Mariano Rillo
48% attività
20% attualità
20% socialità
LATINA (LT)
Rank MI+ 88
Iscritto dal 2012
E' possibile soprattutto se prima problemi di ipotensione non ne aveva. Il controllo alimentare è importante, ma come per tutte le cose non bisogna mai eccedere. Il suo body mass index è molto vicino alla soglia del sottopeso. Faccia una dieta bilanciata.
Saluti
[#6] dopo  
Utente 215XXX

Iscritto dal 2011
Grazie ancora
Cordiali slauti