Fastidio ad un dente

salve dottore,ogni 2 mesi all incirca ,questo premetto che mi succede
da 2 anni,comincia a darmi fastidio un dente.
il fastidio non è cosi forte da dovermi prendere l antidolorifici,ma
cmq mi fa male e mi da fastidio e ho sensibilità a questo dente.
andando da un dentista mi ha detto che non ho carie in questo dente
ne a quelli a fianco.
ma io cmq ogni 2 mesi ho sempre questo fastidio,dico 2 mesi perche
,solo ogni 2 mesi mi si rifà vivo questo fastidio,poi sparisce e non
mi fa piu male ne fastidio,non so cosa potrebbe essere e perche 1
volta mi fa male per poi sparire e ripresntarsi dopo 6 ,8 settimane.
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Utente,
considerando che il suo dentista ha escluso patologie cariose, parodontali ed endodontiche, potrebbe trattarsi di sensibilità dentinale, soprattutto se la sintomatologia si presenta in seguito a variazioni di temperatura, per esempio a contatto con cibi troppo freddi.
Usi dentifrici poco abrasivi, eviti bevande gassate e sostanze acide, come succo di limone, aceto, ecc.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.