Fibromi penduli

Buon giorno, da qualche mese ho alcuni fibromi penduli sul collo e sulla schiena che iniziano a darmi fastidio (soprattutto estetico), il mio medico, dopo avermi visto mi ha consigliato di usare quella soluzione che normalmente si usa per congelare le verruche, affinchè i fibromi possano "seccare" e staccarsi da soli.
E' una valida soluzione priva di rischi? esistono altri rimedi NON chirurgici per risolvere tale problema?
In attesa di cortese risposta invio cordiali saluti.
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Utente,
se si dovesse davvero trattare di fibromi penduli, questi andrebbero asportati con mezzi fisici (non conosco creme in grado di poterlo fare). Il prodotto che si utilizza per il trattamento delle verruche, venduto in farmacia, spesso non funziona. Rischierebbe di perdere denaro inutilmente: le consiglierei di rivolgersi al dermatologo.
cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia