Post-operazione, 2 mesi dopo . cancro benigno e rimozione denti del giudizio

Salve a tutti,
Due mesi fa operazione da intere nottate di rilassamento spirituale, i 4 denti del giudizio più un cancro benigno (parole del dentista, bastava dire kiste ?) sotto ad uno di essi.
Due giorni fa, un leggero bruciore, la pizza bollente mi ha ustionato mi dico. Il giorno dopo , un dolore che scende fino alla gola (tipo ghiandole gonfie vedi influenza ) e via via un dolore più forte, che si trasforma questa sera in un leggero rigonfiamento della parte sinistra della faccia .
Ora : premettendo che vivo a Londra, prima di addentrarmi negli studi dentistici inglesi , (Ci sono stato quando avevo male, prima dell ' operazione, e il signore indiano mi ha accolto in sandali .poi mi ha chiesto 600 pound per dente per estrarli , SENZA vedere la kiste), ho deciso di prescrivermi la stessa cure post operatoria : Amoxicillina 500mg , paracetamolo 500mg e acido tiaprofenico 200mg , 3 volte al giorno per x giorni vedendo che succede.

Ora, contanto che al secondo giorno il dolore é ovviamente sparito, noto che il gonfiore é nettamente diminuito , e il rigonfiamento ghiandolare nella zona sottostante il dente é praticamente sparito.

La mia domanda é : devo accontentarmi di questa piccola vittoria , o considerarla solo una tregua dovuta all' ingestione di FANS e antibiotici ?

Parto tra 4 giorni in vacanza dopo due anni di lavoro continuo, e se devo essere sincero ho paura di andare a farmi visitare per paura di rovinarmi o addirittura dover annullare il viaggio (cercate di capirmi , 2 anni a Londra senza un raggio di sole...).

Vi ringrazio per la pazienza nel rispondermi , prometto di non oppormi al vostro consiglio ( noto che gli utenti/paziente del sito spesso purtroppo cercano di modificare la vostra risposta modellandola per i propri piacimenti ) .

Distinti Saluti,

D.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
se è legato all'ustione non era necessaria l'assunzione di aalcun farmaco e se la lesione è scomparsa può stare tranquillo mentre se è rimasto qualcosa o percepisce qualche fastidio è consigliabile un controllo da un collega
e auguro anche buone ferie
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Dottore,

Grazie per la rapida risposta,

Quindi un rigonfiamento della ghiandola puo' scaturire anche da ustione. Bene, questo non lo sapevo e mi rassicura . Ammetto che il dolore scendeva fino alla gola , l' ho identificato più come un male da mal di denti che da ustione (ho l abitudine di bruciarmi la bocca per la fretta di mangiare).

Come dice lei, forse mi sono preoccupato un po' troppo. guardando i sintomi ho riscontrato in rete anche un possibile riscontro in "alveolite post operatoria", "accentuata in casi di tabagismo", "passeggera ".

Il risultato oggi é che non vi é praticamente più gonfiore facciale, sospendero' gli antidolorifici per vedere se vi é fastidio.

Mi consiglia eventualmente di finire il ciclo di terapia con amoxicillina (7 giorni ) , o staccare anche quello ?

Grazie ancora del tempo da lei dedicatomi, se ho ancora disturbi andro' a vedere un collega (magari in Italia).

Distinti Saluti,

David
[#3]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
se i disturbi sono passati sospenda
cordiali saluti