Il lavaggio dei capelli quotidianamente durante la cura

Salve, vorrei chiedervi un' informazione: qualche tempo fa mi sono recata dal ginecolo il quale mi ha detto di fare le seguenti visite al terzo giorno del ciclo: LM,FSM,TESTOSTERONE,DHEAS,PROLATTINA,ESTRADIOLO.
Successivamente sono andata dal dermatologo che mi ha suggerito di fare in più queste altre: Antic.anti Tireoglobulina(AbTg),Antic.anti Tireoperossidasi(AbTPO),Fenitoina(S),Protidogramma(S),Proteina C Reatt.(PCR),Emocromo completo,AST (GOT) (S),Es.Urine completo.
Sabato 04/08 ho incominciato ad utilizzare ALOXIDIL (riscontrando un bruciore nel cuoio capelluto), volevo quindi sapere se sarebbe opportuno aspettare il risultato delle analisi per completare la cura o continuare tranquillamente col trattamento. Inoltre volevo chiedervi se posso fare il lavaggio dei capelli quotidianamente durante la cura.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Gentilissima,

il lavaggio dei capelli non incide su alcuna terapia topica o sistemica per le patologie del cuoio capelluto, ovviamente dopo un tempo di latenza del farmaco che ha applicato (ad es. minoxidil la sera e lavaggio al mattino).
Per il resto non sospenda alcuna terapia senza il parere del dermatologo: potrebbe essere addirittura controproducente.

carissimi saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la disponibilità, volevo parlarle di un'altra questione: quest'anno ho passato innumerevoli stress (dovuti alla perdita di mio padre e non solo) i quali hanno conseguito la perdita di capelli attuale, motivo per cui mi sono rivolta ad un ginecologo e successivamente ad un dermatologo; quest'ultimo mi ha diagnosticato l'alopecia androgenetica, e poi prescritto minoxidil come cura (1ml e 1/2 al giorno) mentre attendo la risposta delle analisi.Volevo chiederle è in grado di specificare se la mia malattia è avanzato o meno? E inoltre, crede abbia speranze per una futura guarigione?
Di capelli ne ho persi abbastanza, la mia paura ora è di cadere in depressione

Ps.Il dermatolgo mi ha specificato che non posso sperare in una ricrescita e quindi solo nel mantenimento dei capelli rimanenti.