Unghia alluce staccata

Salve, qualche tempo fa mi sono accorta di avere una macchia bianca sull'unghia dell'alluce e ieri mi si è staccata l'unghia quasi interamente.. era rimasto attaccato solo un piccolo lembo che ho staccato io. adesso mi ritrovo senza unghia ed ho pura che non ricresca. la terapia a base di itraconazolo è esatta? perfavore rispondete sono davvero preoccupata..
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
L'itraconazolo è un farmaco sistemico per le micosi dermatofitiche: non comprendo cosa c'entri in un caso di avulsione (traumatica? altro?) ungueale.

Non usi quindi nulla, ma si chiarisca con un dermatologo per capire il perché di questa perdita ungueale e determinare quindi una terapia adatta al suo caso

cordialità

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio dottore! l'itraconazolo volevo prenderlo perchè prima che l'unghia si staccasse avevo un fungo...
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
no si faccia guidare anche per questo!

saluti
[#4]
dopo
Utente
Ok dottore! grazie del suo tempo!