Domanda su trasmissione hiv

Gentili dottori,

vorrei comunque chiedere se è ipotizzabile la trasmissione del virus HIV nel seguente caso: ero a cena da un conoscente ed ad un certo punto si è ferito al gomito. Senza farci troppo caso (ha solo sciacquato la ferita con l'acqua) ha continuato a portare alcune cose in tavola, compresi dei bicchieri. La domanda è: è possibile contrarre l'HIV bevendo da un bicchiere su cui potrebbero essere rimaste tracce di sangue?

Grazie per le informazioni.

Un saluto
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Mi pare una dinamica frutto di un bel po' di ansia, che ne dice?

Saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Direi che ha ragione, certamente l'ansia c'è, accoppiata alla fobia dell'HIV.

La ringrazio per aver risposto di domenica. Le auguro una buona conclusione di weekend.

[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
grazie, a lei.