Operazione per miopia

Salve a tutti . Il mio nome è Francesco , sono un ragazzo ventenne che soffre da qualche anno di miopia . Premetto di avere sempre avuto un certo fastidio visivo sin da piccolo , causa astigmatismo , poi verso i 15 anni è venuto fuori il problema della miopia . Indosso lenti oftalmologiche da 5 anni ma a dir il vero mi sono un pò stancato . Le trovo infatti molto scomode e poco pratiche . La mia domanda quindi fondamentalmente volge ad un parere riguardante la soluzione del problema visivo . Ora , due premesse . La prima è che i difetti visivi non sono assai rilevanti . Difatti presento :

OD sf. -1.70 ; cil -1.50
OS sf -1.50 ; cil - 1.00

La seconda è che l'ipotesi lenti a contatto non mi convince più di tanto , per questioni fisiche , giacchè ho congiuntivite allergica cronica causa allergia .
La domanda quindi è . Salvo che la mia miopia è in fase di stabilizzazione ma non lo è ancora del tutto bisogna ancora attendere prima di parlare di Lasik o PRK ? Nonostante occorrano dati aggiuntivi ( pupillometria , spessore corneo ecc... ) la questione allergia porebbe per caso essere un ostacolo all'ipotetico intervento ?
Inoltre nel referto medico il mio oculista mi ha anche segnalato " disco ottico margine nasale sfumato e sollevato - degenerazione estrema periferia settore supero - inferiore " . Ha detto che è per via dell'allergia . Poi , tanto per completare ha riferito la presenza di corpi mobili vitreali .

Bene , ringrazio tutti anticipatamente . Buon lavoro
[#1]
Dr. Andrea Perinti Oculista 36 2 1
manca un dato essenziale: da quanti anni ha questa prescrizione esatta che cita nella domanda ?
rilegga l'originale referto del suo oculista: "settore supero - inferiore" non è una dicitura possibile per un oculista
saluti
AP

Dr. ANDREA PERINTI

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Salve dott. Perinti e grazie della risposta . La prescrizione risale a Marzo 2012 . "Settore sup. e inferiore " , mi correggo
[#3]
Dr. Andrea Perinti Oculista 36 2 1
se la prescrizione precedente era diversa non è consigliabile l' intervento per il prossimo anno almeno
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Grazie tante per la risposta . Quindi l'allergia non è un problema per l'intervento ? E riguardo le lenti a contatto in virtù della congiuntivite allergica cronica cosa ne pensa ? Grazie per la disponibilità