Laser per correzione miopia

salve
sono un ragazzo di 30 anni di salerno e volevo chiedervi un parere:

sono miope dall'età di circa 9 anni e negli ultmi 13 anni la miopia è andata sempre aumentando di anno in anno... aumentava di circa 0,25 oppure 0,50 all'anno...

sono arrivato all'età di 30 anni stanco di portare gli occhiali e soprattutto di non vedere bene specie la sera! per questo motivo avevo deciso di operarmi per eliminare gli occhiali e vedere solo con i miei occhi...
tuttavia ho molte perplessità riguardo l'intervento, dato che non so se mi convenga farlo.

la mia situazione visiva attualmente dall'ultima visita di dicembre 2011 è la seguente:

Occhio sinistro: sf: -5,25; cil:-0,50 asse 90
Occhio destro: sf.: -4,25 ; cil: -0,50 asse 90

purtroppo penso che anche quest'anno la mia mipia sia aumentata sia pur di poco... infatti non ci vedo bene come prima con gli occhiali che indosso adesso, e le cui lenti ho cambiato all'ultima visita , ovvero di dicembre 2011.

Devo premettere che passo molte ore al computer , a volte aanche con la luce della stanza spenta... non so se questo fattore possa influire sul mio peggioramento

adesso io mi chiedo: posso fare il laser con questa miopia e dopo averlo fatto recuperare tutti i 10/10, cosicchè non porterò più gli occhiali?
Posso fare il laser anche se la vista non si è stabilizzata ma dopo un anno e mezzo dall'ultima visita è aumentata sia pur di poco? e se si mica c'è il richio che dopo qualche anno dovrò rimettermi gli occhiali?

Infine: con quale tecnica potrei farmi operare per ottenere risultati soddisfacenti?

grazie.
[#1]
Prof. Luca Iacobelli Oculista 44
Buongiorno
Faccia una visita accurata ed intanto valuti se vi sono le condizioni per essere operato. Se vi e' un buono spessore corneale le consiglio tecnica i-lasik dai risultati brillantissimi. Se per motivi non noti e prevedibili, lei si dovesse ritrovare tra qualche anno con uno 0.50 di miopia puo' sempre essere ritrattato o mettere occhialino per guida notturna , ma comunque si sottoponga ad intervento, ha solo da guadagnarci. A presto

Prof Luca Iacobelli, microchirurgia della cataratta e dei difetti di vista
www.lucaiacobelli.it