Operazione distacco retina e cefalea d'aereo

lo scorso mese di luglio ho avuto il distacco della retina dell'occhio sinistro che è stato trattto chirurgicamente con l'inoculazione di esafloruro di zolfo (25 luglio) e dopo due giorno è stato effettuata la saldatura laser dei microfori presenti nella retina.
il decorso post opertorio procede bene ho recupertao fino a 7/10 di vista attualmente rimane solamente una leggera infiammazione che sto trattando con ntiinfimmatorio non steriodeo. la cicatrizzazione è ottima.

il mio problema consiste nel fatto che giorno 8 settembre devo necessariamente essere a Parigi perchè mi sposo.
devo quindi prendere l'aereo me qui nasce un problema che mi afflige io soffro di cefalea d'aereo che in fse di atterraggio mi provoca un atroce dolore proprio all'occhio sinistro operato.
l'occhio ad un tratto diventa tutto iniettato di sangue e tutta la zon è indolenzita dopo circa 10 minuti d'atteraggio tutto passa .
vorrei sapere se in questa condizione posso prendere l'aereo?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
nel dubbio TRENO...+ Nave
è da preferire
ne parli con il suo medico oculista curante
io non rischierei

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013