Prurito gomiti, ginocchia e testa

Buongiorno,
vi chiedo un consiglio su come intervenire su questo disturbo che ho sempre trascurato.
Da quando avevo 13 anni, e ora ne ho 20, soffro di prurito a gomiti, ginocchia e testa, le zone sono rosse e squamose, su ginocchia e gomiti. In testa la situazione è peggiorata e sono preoccupata perchè ho delle piccole zone dove non ho più capelli.
Non ho mai usato creme o altro, cosa mi consigliate?
[#1]
Dr. Carlo Mattozzi Dermatologo, Medico estetico 582 10
Gentile utente, in base al quadro che lei ha descritto non posso fare altro che consigliarle di rivolgersi ad uno specialista dermatologo. La condizione che lei a riportato potrebbe corrispondere a diverse condizioni quali la psoriasi, la dermatite seborroica, neurodermite, o forme di dermatite allergica, tanto per citare alcune principali condizioni che possono giustificare la sua condizione.
Eviti terapie "fai da te" e si rivolga ad uno specialista che potrà inquadrare nella maniera più corretta il suo disturbo e poter instaurare una terapia adeguata alla sua condizione.
Saluti

Dr. Carlo Mattozzi