Un dolore che dal collo si porta alla spalla omolaterale destra si irradia verso il tricipite,

Salve, da un paio di giorni circa lamento un dolore che dal collo si porta alla spalla omolaterale destra si irradia verso il tricipite, piuttosto noioso, non avevo mai avvertito niente del genere prima d'ora. Aggiungo che 4-5 giorni prima ho compiuto uno sforzo che mi ha risvegliato anche una vecchia lombalgia.
COSA POTREBBE ESSERE?
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. paziente, nulla di preoccupante. Una cervicalgia con irradiazione alla spalla dx ed al braccio, ovvero una cervicobrachialgia va appurata e diagnosticata bene e con esattezza. Una radiografia del rachide cervicale può essere eseguita tranquillamente, così come un consulto ortopedico per valutare anche questa vecchia lombalgia che le consiglio di non trascurare, ma di curare insieme alla cervicobrachialgia anche con adeguata terapia farmacologica e fisiochinesiterapia.
Saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dott.Caruso, voglio innanzitutto ringraziarla per la sua celerissima risposta e poi del suo consiglio prezioso!
Avevo già programmato di fare una rmn del rachide lombosacrale per quanto concerne la lombalgia, farò comunque anche una lastra per la colonna cervicale, inoltre ho già preso contatti per iniziare un ciclo di fisioterapia.
Come cura per il dolore cosa mi consiglia? (non ho voluto per il momento prendere FANS perchè soffro di saltuario rigurgito gastroesofageo)
[#3]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. sig. Gualtiero, così' giovane, ha già tutti questi problemini, ma sono tutti si suoi ?
O fa da portavoce a qualche amico con tanti fastidi ? Cerchi di curarsi facendo fisiochinesiterapia e terapia farmacologica proprio al bisogno.
Si affidi ad uno specialista ortopedico e poi ad un Fisiatra per un trattamento completo di fisiochinesiterapia
sia al rachide cervicale che a quello lombosacrale, facendo terapia fiasica e delle mobilizzazioni articolari e se occorre delle manipolazioni vertebrali.
Saluti