Esito rmn

Rotula normoposta
La rima articolare femoro-rotulea presenta spessore conserva in presenza tuttavia di minime irregolarità di segnale a verosimile carattere malacico del panno condrale di rivestimento.
Dismogeneità a carattere interstiziale interessano le regioni di corno posteriore e tratto giunzionale della fibrocartilagine meniscale laterale che presenta tuttavia profili conservati.
Si associano minimi irritazione sinovitica menisco-capsulare omolaterale.
Che vuol dire?
Il resto che non ho citato è nei limiti o nella norma
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Direi che e' unginocchio un po' infiammato, con una lieve condrite e sinovite.
Ci dica qualcosa riguardo ai suoi sintomi.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Gioco a calcio e dopo un colpo di testa tornando a terra la gamba è rimasta tesa e ho sentito una fitta nella parte alta della rotula.Nel pomeriggio il dolore si è spostato nella parte laterale del ginocchio, diciamo all'altezza della testa del perone. A volte mi sembra di non riuscire a distendere la gamba per intero e se mi piego in accosciata per intenderci quando mi rialzo il dolore è molto forte (sempre sulla parte laterale).
Grazie
[#3]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Sembra una semplice distorsione che ha interessato la parte laterale del ginocchio. La RMN non mostra particolari problemi. Se e' passato poco tempo dal trauma stia a riposo e riconsideri la situazione tra qualche giorno.
La saluto.