Mollusco contagioso, glande bianco,

Salve, da circa sei mesi o avuto un rapporto sessuale con una ragazze, e sfortunatamente persi il preservativo alll interno della sua vagina quindi ebbi un rapporto non protetto.
Dopo 6 mesi feci tutti le analisi hiv, gonorrea, insomma tutti i tipi di test possibili ed immaginabili per paura di aver preso qualche malattia risultati negativi per foruna.Ma dopo due settimane dal rapporto mi prudeva forte il pube con macchie rosse sotto l addome che mi prudevano e mi e stato diagnosticato dal mio dermatologo il mollusco contagioso,ma oltre a quello la pelle dei testicoli si e arrossata tutta e mi prudeva molto, ed anche al glande mi sono usciti dei puntini bianchi, e il dermatologo mi a detto che si trattava di dermatite seborrica, cosi mi a dato una crema al cortisone chiamata Resolve Plus che a fatto sparire le macchie bianche, ma che a causato la perdita di pelle e un colore biancastro del glande brutto da vedere ed ore mi sto preoccupando davvero molto, lui ora mi a dato una crema chiamata genital, ma che nn sta dando risultati, la pelle continua a cadere.Considerando che sono all estero vorrei capire di cosa puo trattarsi,ed o paura che qui nn capisco molto sinceramene.Oppure se devo cambiare dottore ed andare da un urologo o veneorologo..
Grazie per l attenzione.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

Sebbene la balanite irritativa smegmatica (non si chiama dermatite seborroica sul glande) può essere un'accezione possibile, nella mia esperienza sulle balanopostiti credo sia un poco sovrastimata.

Ad ogni modo non deve cambiare medico ma affidarsi al suo dermatologo venereologo che potrà approfondire il caso con test specifici e una valutazione. Ricordomdifatti che lo specialista per queste cose e' e rimane il venereologo.

Cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
La ringrazio per la sua risposta immediata, ma vorrei se possibile porre altre domande che non mi sono molto chiare.
1 Che differenza ce e scusi l ignoranza tra dermatologo e venerologo?
2 Il mollusco contagioso puo essere curato definitivamente? perche il mio dermatologo mi a detto che dovro bruciare ste bolle per sempre.(senza prescivermi nessun farmaco)
3 La dermatite seborrica ho letto essere una malattia ereditaria?, perche mi e venuta a me che nella mia famiglia non ce la nessuno,ed io nn lo mai avuta in vita mia.
4 Questa balanite dovro portarmela a vita? Questo comporterebbe seri problemi a livello sessuale per me, mi dica per favore se la situazione migliorera in futuro,anche se so che lei non a la situzione sotto controllo.
5 Per quanto tempo dovro perdere questa pelle dal glande,e se ci sono creme per rivitalizzare la pelle evitando di perderla.
6 Il prurito all ano? e associato alla dermatite seborrica?

Grazie per la sua attenzione, e per il suo tempo.E mi scusi per le tante domande, ma mi trovo all estero e solo lei mi puo aiutare a capire.Grazie.