Utente 240XXX
Salve gentile dottore,

le scrivo per avere un suo gentile parere.

Stamattina osservando il muro accanto al letto, nella penombra, ho visto una macchia scura ma osservandola sfuggiva via.
Questa macchia (generata dall'occhio destro) è sparita dopo un po' ma poi del tutto sveglia, con la luce, osservando una tenda bianca col suddetto occhio, per poter vedere se percepivo altre macchie, è spuntata una macchia gialla, ma non è comparsa subito ma solo dopo diversi secondi di osservazione con l'occhio fermo, quasi quando ormai stavo per "incantarmi".

Premetto che sono miope, e da parecchio tempo mi sono accorta che osservando il cielo vedo un corpo mobile trasparente e diversi corpi molto più piccoli come "sfondo" che si muovono incessantemente, la mia oculista ha detto di non preoccuparmi di questo, che è normale nella miopia ma non si sa mai.

Se mi può dire che visite devo fare le sarei grata.

Grazie per l'attenzione e buona giornata.
[#1] dopo  
Dr. Luigi Marino
56% attività
16% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
Rank MI+ 92
Iscritto dal 2004
Prenota una visita specialistica
sono miodesopsie
da corpi mobili endovitreali
provi a bere più acqua e si conceda qualche giorno di riposo
provi anche a fare un salto su

www.miodesopsie.it
[#2] dopo  
240390

dal 2014
Grazie dottore per la risposta,

ma quello che mi preme capire è da cosa è causata questa macchia gialla poiché a mio papà è stato già diagnosticato anni fa un distaccamento della retina.

La miodesopsia genera macchie gialle?

Perché nella sintomatologia delle miodesopsie non è specificato.

Mi permetto di ripetere che la macchia non la percepisco appena chiuso l'occhio sinistro, ma dopo vari secondi si forma.

La ringrazio per ulteriori chiarimenti.