Prescrizione occhiali e idonieta concorso carabinieri

SALVE VI RINGRAZIO IN ANTICIPO PER IL VOSTRO SERVIZIO CI SONO ALTRE RICHIESTE SULLO STESSO ARGOMENTO MA NN SO VALUTARE SE IL MIO CASO CI RIENTRI
HO FATTO LA PRESCIRIZIONE NUOVA DEGLI OCCHIALI E VOLEVO SAPERE SE RIENTRO NEL LIMITE DELLE TRE DOTTRIE

I MIEI OCCHIALI SONO :

OCCHIO SINISTRO CIL+0,50 SF -2
OCCHIO DESTRO CIL +0,75 SF -2,25
ASSE 5°

DA COME HO CAPITO SI DOVREBBE FARE LA SOMMA DEI VALORI E QUINDI AVREI 1,50 IN OGNI OCCHIO DOVREI FARCELA GIUSTO?

IL BANDO DICE QUESTO LO RIPORTO :

apparato visivo (VS) 2 (acutezza visiva uguale o superiore a complessivi
16/10 e non inferiore a 7/10 nell'occhio che vede meno, raggiungibile con correzione non
superiore alle 4 diottrie per la sola miopia, anche in un solo occhio e non superiore a 3 diottrie,
anche in un solo occhio, per gli altri vizi di refrazione; campo visivo e motilità oculare normali,
senso cromatico normale (è ammessa tra gli interventi di chirurgia rifrattiva solamente la PRK)

MI SAPETE AIUTARE GRAZIE IN ANTICIPO GRAZIE MILLE BUONA SERATA
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
buonasera,si rientra nei parametri indicati dal bando. Non ha comunque specificato se l'acuitaà visiva (decimi) è consona alle prescrizioni del bando.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi nn ci avevo pensato si con quegli occhiali ho letto fino alle 10 riga con entrambi gli occhi , volevo chiedere sono proprio al limete delle tre diottrie o ce un po di margine per stare piu tranquilli ?