Lenti a contatto leggermente sottocorrette

Salve,
io ho la seguente prescrizione per occhiali (totale difetto refrattivo) (OD pigro):

OD: sf -9.50 cil -0.75 asse 80 (int)
OS: sf -6.50 cil -1 asse 15 (int)

il mio oculista mi ha prescritto le seguenti lenti a contatto:
OD: sf -8 cil -0.75x080
OS: sf -6 cil -0.75x170

io però sto usando delle lenti a contatto leggermente sottocorrette (sull'OS) in quanto ho l'impressione che mi trovo un po meglio da vicino, per esempio al computer, ecc.
la gradazione di quelle che sto usando è:
OD: sf -8 cil -0.75x080
OS: sf -5.75 cil -0.75x170

secondo voi faccio dei danni ad usare le suddette lac sottocorrette o posso utilizzarle tranquillamente?
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Le utilizzi pure con tranquillità
Gli occhiali e le LAC devono essere quelle meglio tollerate

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com