Continui mal di testa

Buonasera, premetto che questo è solo un chiarimento che vorrei ricevere perchè ho già prenotato una visita oculistica per Sabato 1 Dicembre, ma vorrei avere più opinioni da diversi specialisti.
Ultimamente mi è capitato di avere continui mal di testa, accompagnati da nausee e spesso vertigini. Ma circa una settimana fa mi è accaduto più volte di avere "stanchezza all'occhio" mi si chiudevano le palpebre ed avevo fastidio a tenerli aperti, ho notato che durante le forti cefalee, toccando la parte tra la palpebra e il sopracciglio avvertivo un forte dolore anche al tatto.
Informandomi su internet ho letto che, tali sintomi potrebbero associarsi all'astenopia ( stanchezza oculare). Faccio molto uso di computer e telefono, a volte mi è capitato di provare fastidio o improvvisa stanchezza guardando la luce dello schermo.
Vorrei sapere se potrebbe trattarsi di ciò che ho letto, e se servirebbero dell'eventuali occhiali.
Grazie, Elisa.
[#1]
Dr. Caterina Cimino Oculista 266 11
Buona sera gentile paziente. Leggo solo adesso la sua richiesta di consulto e credo avrà già fatto la visita. Comunque se tiene la vista così "impegnata" trascorrendo tanto tempo al pc è normale che gli occhi si affaticano. Mi faccia sapere se il suo oculista le ha prescritto gli occhiali. Un saluto

Dott.ssa Caterina Cimino

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
La ringrazio per la risposta.
Durante la visita oculistica ho scoperto di avere l'ipermetropia a tutti e due gli occhi di 0,50 e sul destro 0,25 in più di astigmatismo.. Ovviamente mi sono stati prescritti gli occhiali continuativi. Nel mese d'Aprile tornerò ad aggiornarmi dall'oculista per eventuali miglioramente o peggioramenti.
Arrivederci