Prescrizione esame

Salve.

Ieri mi sono sottoposta a visita oculistica.
La pressione oculare è risultata 17 17
L'esame del fondo oculare non ha rilevato nulla di particolare nota.
Il medico oculista mi ha riferito che la pressione è verso i valori alti e mi ha prescritto i seguenti esami: Campo visivo + pachimetria.

I valori di pressione oculare sono preoccupanti?
Che finalità hanno gli esami Campo visivo + pachimetria?

Grazie.
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buongiorno, la pressione oculare ha un range di normalità che va da 12 a 18 mmHg, se non ci sono altri indizi che possano far sospettare il glaucoma, la sua pressione è perfettamente normale, la pachimetria misura lo spessore della cornea, il campo visivo consente di valutare eventuali danni del nervo ottico, faccia pure gli esami prescritti, ma ritengo che se le cose stanno come Lei ha scritto saranno perfettamente normali.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/